top of page

Chi è Rolling Giada? 

anzi chi è Giada?

Dopo aver letto tanti articoli che ho scritto, credo vi siate incuriositi di chi è Giada, non Rolling Giada, ma Giada e basta. Allora, da dove cominciare?
Mi chiamo Giada Marani, ho 18 anni e abito a Colle Umberto, un comune in provincia di Treviso. Ho frequentato il Liceo Linguistico F. Da Collo di Conegliano, studiando inglese, francese e spagnolo. Adoro le lingue e le culture straniere: tutto ciò che posso imparare da un modo di vivere differente mi affascina e la mia curiosità mi permette di superare i pregiudizi. Personalmente, sono sempre stata convinta che ci sia molto di più di quello che la gente mostra di  e ogni volta mi piace rimanere sorpresa di conoscere anche solo una piccola, nuova sfaccettatura. Inoltre, ho vissuto anche un mese in Francia, precisamente a Nantes, nell'ambito nel progetto Erasmus+.
Dato che amo le lingue, amo anche viaggiare e, se qualcuno dovesse chiedermi come mi immagino tra una decina di anni, l'unica risposta che darei sarebbe "in giro per il mondo, non importa se ricca o povera, se magra o in carne, se single o fidanzata o con dei figli." Ciò che vorrei davvero è essere libera da questa società stereotipata e usurante che ci mette al muro e ci costringe ad abbassare la testa. Amo l'uguaglianza e la libertà e credo che questi concetti non debbano essere solo degli ideali, bensì sono valori concreti da perseguire e diffondere.
Inoltre, amo la fotografia. Ma in maniera particolare. Non mi piacciono le fotografie in posa, ma piuttosto gli scatti rubati, quelli più spontanei in cui puoi vedere l'anima e l'essenza del soggetto. Quelli in cui uno sguardo sincero vuol dire più di mille parole, quelli in cui se te stesso, quelli in cui non hai bisogno di maschere, trucchi o inganni. Mi piace la sincerità, soprattutto la piccola sincerità, cioè quella che ci insegna il nostro corpo. Per questo amo la notte con la sua realtà inevitabile perché è scientifico che di notte siamo più sinceri.
Sono una persona particolare: mi piace distinguermi ed essere controcorrente. Credo nell'amore e lo amo più di ogni altra cosa. Mi piace mangiare in maniera salutare, faccio ciclismo e so sciare di fondo, adoro follemente leggere. Parlo tanto, soprattutto da sola, ma solo perché mi piace stare in compagnia. Ho un ossessione per il porridge: mio Dio, lo mangerei tutti i giorni! Poi, snobbo un po' la musica, ma adoro i podcast. Se è vero che gli occhi fanno un casino tremendo, i miei potrebbero essere come una città dopo uno tzunami o un tornado, ma a volte è solo questione di sguardi. Amo la semplicità delle piccole cose.
A chi potrebbe interessare, comunico che sono leone ascendente pesci e sono un po' hippy, nel senso che mi piace il "Peace & Love". Non sono sempre stata così generosa e gentile con gli altri, ma ho capito che praticare un po' di gentilezza ogni giorno può migliorare la giornata a me e agli altri. 

Spero di non avervi annoiata perché ciò che c'è da sapere su di me è ancora tanto. 
Statemi bene, io vi voglio molto bene.
Bacini, 
Giada, alias Rolling Giada

bottom of page