top of page

mare, mare e ancora mare

Ciao a tutti, cari affezionati lettori! Oggi sono qui per raccontarvi di una giornata che ho trascorso al mare la scorsa settimana con la mia migliore amica Michelle.



Venerdì 29 luglio mi svegliai alle 6:10 e, dopo essermi preparate e aver fatto colazione con muesli e banana a rondelle, alle 7:10 Michelle mi passò a prendere e andammo all'autostazione di Vittorio Veneto. Facemmo i biglietti andata e ritorno (A/R € 9,7) per andare fino a Jesolo in corriera con la linea 38 (da Longarone a Punta Sabbioni). Prendemmo la corriera alle 7:45 e arrivammo all'autostazione di Jesolo alle 9:25.

Dopo aver camminato per una decina di minuti, fin quasi alla spiaggia libera, ci fermammo a una casetta lungo il lungomare per prendere un ombrellone con due lettini.

Dopo aver posato le borse ed esserci messe in costume, facemmo subito un lungo bagno di un'ora e mezza andando al largo per passare i porticcioli e poi tornando indietro fino ad avere le mani tutte lesse. Poi prendemmo un po' di sole e via a fare un altro lungo bagno. Verso l'una andai a prendere un tostone estate al baretto lì vicino, dopo aver aspettato qualche minuto, il toast fu pronto e ritornammo all'ombrellone a mangiare i nostri panini. Finito di pranzare facemmo una passeggiata di una mezz'oretta lungo il bagnasciuga arrivando alla spiaggia libera. Quindi avendo già digerito un po' il pranzo andammo a fare una altro bagno, sfidando le onde di un mare bandiera gialla. Andammo su e giù per la spiaggia, fino al largo e poi indietro, in un mare movimentato chissà da cosa, con i capelli bagnati mossi dal vento e i sorrisi stampati sul volto, leggermente scottate dal sole e con le mani intrecciate. Dopo una pausa gelato con un calippo e un nuji con caramello salato e mandorle macadamia austaliane. Poi prendemmo il sole stese sui lettini e infine un ultimo bagno in una mare bandiera rossa prima di dover correre in stazione a prendere l'autobus delle 18. Tornammo a casa con un'infradito in meno, tanto sole sulla pelle, tanta sabbia e salsedine fra i capelli, un sorriso sulle labbra, un'esperienza bellissima in più e, infine, con un'amicizia preziosa.


A presto,

Rolling Giada

 
 
 

Comentários


  • Instagram
  • Pinterest
  • TikTok
  • Tumblr
  • Youtube

©2018 by Rolling Giada. Proudly created with Wix.com

bottom of page