Riassunto degli ultimi mesi e ritorno
- Rolling Giada
- 25 nov 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Buona mattina a tutti! Vi sono mancata? Spero non più di quanto a me è mancato aggiornare questo blog.
Innanzitutto volevo scusarmi per la mia assenza prolungata, ma tra una cosa e l'altra mi sono completamente dimenticata di farlo.
In ogni caso, oggi sono qui e ci tenevo ad aggiornarvi di ciò che mi è successo negli ultimi mesi da agosto ad oggi praticamente. Sono stati dei mesi piuttosto impegnativi tra l'inizio della scuola e il progressivo aumento dei casi giornalieri di Covid-19. Tra agosto e settembre sono andata qualche giorno in montagna con i miei nonni paterni e mia sorella, visto che mia nonna ha una casa a Pieve di Cadore e anche i miei nonni materni abitano li. Per il mio compleanno, sono andata a Treviso con due delle mie amiche più care e poi sono uscita ogni tanto con i miei amici.
Fino a qui penserete che sia stata un'estate normalissima e forse anche noiosa, ma ho scoperto una vera e propria passione per la cucina e questo mi ha portata a creare un blog culinario con mia sorella. Ammetto di avere sempre avuto la passione per la cucina, ma da questa estate ho iniziato a mettere molto di più le mani in pasta e a lasciarmi ispirare anche da altri food blogger, come Sofia Montagna (vi consiglio vivamente di dare un'occhiata al suo profilo Instagram perché propone delle idee veramente molto carine). Da qui è nata la nostra!
A metà settembre è iniziata la scuola e devo dire che non ne volevo proprio sapere di andarci. La paura era tanta e non avevo per niente voglia di tornare a relazionarmi con i miei compagni o di incontrare molte persone, dopo un'estate passata a vederne solo poche. Al contrario di tutte le mie aspettative catastrofiche, fino ad ora è andata tutto bene. La situazione nella mia scuola, bene o male, è sempre stata tranquilla, salvo tre o quattro classi finite in quarantena; ma la situazione dei trasporti pubblici a volte era fuori norma e per questo motivo scelsi di prendere la corriera precedente alla mattina per andare a scuola. Tornare alla didattica a distanza al 100%, per quanto mi riguarda, sotto alcuni aspetti come la praticità, non è stata male anche perché già eravamo abituati dallo scorso lockdown; allo stesso tempo il fatto di non potersi vedere fisicamente perché divisi da uno schermo e di non poter confrontarsi faccia a faccia rende molto "triste" la situazione, inoltre anche il fatto di non poterci vedere neanche "fuori da scuola" influisce.
In ottobre ho avuto anche la possibilità di disputare due gare di ciclocross, oltre a tre gare di mountain bike in agosto. Devo ammettere che è stato abbastanza strano per lo svolgimento in quanto ero abituata a vedere tutto il pubblico ammassato alla partenza o lungo il percorso, mentre ora ci sono normative che non permettono di creare assembramenti, oltre ad esserci ingressi contingentati e, in alcuni casi, anche partenze singole per ogni singolo atleta.
Dopo questi brevi aggiornamenti, volevo comunicavi delle novità che riguardano questo blog. Innanzitutto, ho scelto di cancellare alcuni post e di lasciare solamente quelli che avevano un profondo significato per me perché, soprattutto questa primavera, li avevo scritti vedendoli come un obbligo e non per il gusto di scrivere quello che pensavo relativamente ad alcuni temi. Anche per questo ho scelto di "togliere" dei giorni fissi in cui pubblicare i miei scritti.
Questo spazio virtuale che mi sono creata qualche anno fa è nato semplicemente perché avevo bisogno di un posto dove condividere i miei pensieri e le mie esperienze, ma in quest'ultimo periodo scrivere mi appesantiva, al posto di liberarmi. Quindi ho scelto di prendermi una pausa. Oggi sono qui, sto di nuovo scrivendo e voglio tornare a "sfogarmi" qui.
A presto, XOXO
Rolling Giada
Comments